Post più popolari

martedì 9 ottobre 2012

Illusione.. disillusione..

In tempi di "ristrettezze economiche", scandali regionali, ruberie "all'italiana", milioni di euro s-fuggiti nelle tasche di qualcuno e stranamente senza che nessuno se ne accorgesse, fa riflettere come sui principali giornali italiani campeggi a grossi titoli il tentativo maldestro di recuperare una situazione grottesca che solo in Italia poteva concretizzarsi e poi per mesi non vedere una soluzione: quella che accomune i migliaia di "esodati".

E dire che ha dell'assurdo proprio il fatto che menti "illuminate" e idealmente non offuscate da necessità elettorali possano partorire un provvedimento che non tenga conto di una moltitudine di Persone a cui verrebbe a mancare una qualsiasi possibilità di sostentamento, che sia esso dato dal proprio lavoro o che sia esso dato dalla possibilità di godersi un meritato riposo dopo anni di lavoro.

Intanto continuiamo ad assistere al teatrino del botta e risposta tra chi è al governo per l'irresponsabilità di chi al governo vi è stato mandato come rappresentante dei cittadini elettori, e sostenuto da chi avrebbe invece dovuto dare una alternativa concreta all'irresponsabilità dei primi.

E mentre qualcuno cerca conforto nella condivisione di una coda chilometrica per entrare in un Apple Store, molti altri cercano l'illuminazione su come si prospetterà il proprio futuro, se sarà un ritorno all'ufficio, alla "linea", al cantiere o il godimento di un riposo sulla poltrona, sul sofà o su una spiaggia dorata. E' l'Italia delle contraddizioni. E' l'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento